Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 18:33   #21 (permalink)  Top
marcus6911
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giangiu Visualizza messaggio
pienamente d'accordo...
nel mio post ho cercato di mettere in evidenza l'aspetto sicurezza, forse non sono stato abbastanza chiaro... comunque mi sembra che nella guida ai principianti si sia insistito su questo punto...

non frequento campi, ma appena mi sono accorto che una zona vicino a dove vado volare (circa 2km in linea d'aria) era frequentata da un altro con un bell'extra rosso ho subito inviato MP a utenti del forum della mia zona per sapere se era conosciuto e per comunicare le mie frequenze e sapere le altre...
procedura simile l'ho adottata quando ho visto nel database dei pendii segnalato uno nei pressi di un altro campetto da me frequentato: ho subito mandato un MP a twentynine per sapere se avesse idee della frequentazione del sito...

e di cani sciolti 'assicurati' mi sembra che ce ne siano (qualcuno lo ha pure indicato nella propria firma....)

Penso l'intelligenza di una persona stia proprio nel far tesoro delle informazioni che circolano in questo luogo d'incontro virtuale esattamente come ci si aspetta da uno che frequenta un gruppo (con la differenza che nel caso del gruppo, se uno non rispetta le regole .....)

Probabilmente sarò un caso strano... nel senso che il mio è un ritorno dopo un'esperienza tragicomica degli anni 80 (trainer a scoppio...) ma con più frequentazione nel vincolato e nel volo libero (visto che volare RC non andava tanto bene). quindi con la costruzione da disegno non sono proprio a digiuno, così come qualche altro aspetto più teorico, nonchè l'antipatica carburazione ddegli scoppietti .... ma sul pilotaggio RC devo praticamente tutto al forum ed al simulatore ....

probabilmente c'è qualcun altro in questa condizione.... in cui qualche input in più può far la differenza fra divertirsi nel proprio piccolo o rinunciare....

Per i principianti tutto e subito e bene (o che almeno di questo son convinti) mi associo al grido di simone...

gian luca
Ora sei stato più chiaro.Per i"cani sciolti"non mi riferivo a quelli che,usando la testa si sono fatti l'assicurazione perchè...non si sa mai,ma a tutti quelli che volano e non vogliono spendere i 100€ all'anno per l'assicurazione(purtroppo io ne conosco-pochi per fortuna)