Discussione: Serbatoio multiplo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 05, 16:26   #3 (permalink)  Top
razziadacqua
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by squizzy@17 giugno 2005, 12:33
é una 'azzata o puo funzionare in qualche modo?
non è una cazzata.Ed è in fin dei conti lo stesso procedimento che faccio,facciamo per ottenere il serbatoio doppio.

Ma pensaci.Ti pare che non ci avrei provato a farlo se non ne valeva la pena? ;)

Il motivo è questo.Io uso le uliveto per fare i serbatoi doppio ok?
Le uliveto hanno i solchi per fare le giunture solo nella parte bassa della bottiglia.Io per ora non ho trovato altre marche con solchetti piccoli e circolari come quelli della uliveto.

In pratica per fare come dici te,dovrei prendere un altra base di uliveto per unire le altre 2semibottiglie.Si fà certo!Si fà...ma...

per unire un altro pezzo servono altre 2fasce contenitive(esterna e interna).Ne si fà una unica per tutte e 3 vero!Ma la uliveto non è sufficentemente lunga :/ tocca farne 3 per forza.anzi 4
Col tuo modelli i giunti diverrebbero 4,4saldature uguale a:

-8fasce contenitive
-una confezione di bisonite andata
-4punti in cui può cedere

per cosa poi?per aumentare di nemmeno 400cm3 la capacità del serbatoio.Inoltre:pesa il raccordo "metallico" che ho studiato e pesa tutti i pezzi che devi aggiungere più la colla cambia poco.

MA ORA HO TROVATO UN ALTRO SISTEMA PER UNIRE 2SERBATOI DOPPI!un sistema 3volte più leggero,semplice ed efficace:

in pratica uso i giunti da giardinaggio da 19mm li incollo con la bisonite ed è fatta!quando lo compro e lo faccio vi farò vedere...

Cmq RIPETO Squizzy,il tuo ragionamento non è sbagliato ma con le bottiglie che abbiamo(che ho a disposizione)non è vantaggioso :/