pablo sei stato gentilissimo.
avevo risolto empiricamente ovvero seguendo solo la seconda parte del tuo consiglio cioè mettendo il piatto parallelo al terreno.
il bilanciamento del ely non l'avevo fatto perchè pensavo di correggere con il trim in avanti ma a quanto pare non è cosi trascurabile.
ho fatto 2 prove di volo.
ella prima ho sfrantecato un set di pale contro il tereno e quando l'ho alzato anche se la coda non giava su se stessa perchè l'avevo controllata per benino, l'ely ha cominciato a sbandare a destra e sini stra.
nel secondo volo le pale le ho salvte e sono riuscito anche a fare un pò di hoovering non sul posto ma correggendo le sbandate manulmente
una cosa che ho notato e che l'eliy più di tanto da tera non si alza.
il lama v3 che h se gli do gas sale all'infinio mente questo più di 1,5 metri da terra non si alza anche impotando i trim al maz. può essere colpa del piatto settato male?
comunque appena posso provo a bilanciarlo e risettarlo come si deve e riprovo a volare.
ho già preso e caricato 2 pacchi da 1500 mha che con l'originale mi dovrebbero dare almeno una 40 di minuti di volo.
comunque per quanto economico mi sembra un buon ely e se io da principiante nn l'ho ancora scassato (grattatina di rito) penso che sia anche robustello.
il tracking non lo so fare perchè non ho capito se si fa andare il motore e si vede se una delle due sbacchetta o si fa da fermo.
grazie ancora pablo000!
Ultima modifica di s_minervini : 19 marzo 08 alle ore 12:49 |