Discussione: antenna ricevente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 11:44   #3 (permalink)  Top
attilio67
User

Data registr.: 09-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Se la fusoliera non è in carbonio o in metallo (improbabile!) puoi tranquillamente passarla dentro. Balsa, fibra di vetro, plastica e altri materiali che si usano generalmente per la costruzione delle fusoliere sono completamente trasparenti alle onde radio.
L'antenna conviene tenerla ben distesa per avere il massimo della portata radio. Comunque se restano 10-20 cm penzoloni la portata non diminuisce in maniera considerevole.
perchè anche l'ultimo pezzo dovrebbe continuare bello disteso fissato come l'antenna.
Io lo facevo uscire penzolante per migliorare la ricezione, invece mi dici che peggiora.
Questa mia deduzione deriva dal fatto che la radio se metti l'antenna in verticale riceve meglio che orizzontale e questo da voci che però mi vengono confermate utilizzando lo screen frequenze ax700 dove se tengo l'antenna penzolante ha una ricezione maggiore che tenere l'antenna orizzontale (deducendolo dal grafico).
Quindi pensavo che facendo penzolare l'antenna, nel momento in cui l'aereo vola orizzontale questa risultasse verticale migliorando la ricezione.
attilio67 non è collegato   Rispondi citando