BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - baricentro siren great planes...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 11:32   #26 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Ciao, mi ha chiamato un amico l'altro ieri con lo stesso identico problema,
io l'ho avuto e dopo tanti esperimenti sul CG sono riuscito finalmente a stallarlo a bassa quota mentre cercavo di termicare... fusoliera spezzata in tre parti, poi aggiustata, ma sempre un bel giramento di pale!

Comunque il mio consiglio è questo, sta avanti col CG, diventa molto nervoso se lo arretri e lo stallo ti sta addosso come un'avvoltoio su quel modello, e te lo dice uno che solitamente vola col CG al limite posteriore sia su alianti che 3D!
Io avevo un BL classe 480 ridotto peso 180g + un pacco Ni-Mh da 2300 GP 7Celle tutto avanti ed ero leggermente arretrato, mi pare 65mm dal BE, se puoi stai più avanti!

Ciao
Claudio
D' accordo a non esagerare con l' arretramento, ma io mi sono accorto che arretrandolo al massimo, da misura (e mi erano andati i famosi 60 gr. di piombo sulla parafiamma) il modello lungi dall' essere instabile tirava a picchiare un bel po, poi spostando il pacco batterie di diversi centimetri indietro volava bene senza accenni di scampanate, anche con 2 mm. in basso di alettoni.
batman non è collegato   Rispondi citando