Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 05, 15:34   #33 (permalink)  Top
urology
User

Data registr.: 04-03-2005
Citazione:
Originally posted by billifly@15 giugno 2005, 20:22
a davidino , grazie per il tuo contributo! pensavo che ero l'unico ad avere problemi
con questo tipo di configurazione!

quindi come tu ci confermi il tuo modello che su i dati tecnici pesa circa 50gr di meno del mio non vola ne con 6 ne 7 celle?

e come hai risolto il problema?

Perchè a conti fatti non so se a questo punto mi conviene prendere il 300 con il suo riduttore viene 24 euro! e poi con il regolatore jtronik 5 amps non penso che c'e la posso fare quindi dovrei prendere pure quello ! e le celle? con il 300 andrei a finire sempre a lipo! a sto punto mi converebbe un kit brushless!

Confermo!.
Nella mia esperienza costruttiva nè il Volt nè l'Acrovolt (progetti del sito) volano con i motori e le batterie consigliate!!.
Il volt (consigliato speed 300 ridotto 5:1 circa e 7 celle 1050) sta su per miracolo. E' toccatto avanzare il muso e spostare le batterie; vola bene con speed 400 ridotto 3,5:1, elica 11x8 ed 8 celle KAn 1050.

Ho fatto anche l'Avrovolt (stesso problema! consigliato 280 ridotto ed elica 9x7).
Montato speed 400 ridotto 3,5:1 ed elica cam prop 11x 8 e con meno di 500 grammi di peso va che è uno spettacolo (8 celle).

Ultimo (ma non ultimo!9 sia il 280 che il 300 non sono molto "duraturi" nel tempo!.
Quindi in previsione di...... ti consiglerei di equipaggiarti per configurazione diverse.
Saluti a tutti
urology non è collegato   Rispondi citando