Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA Sai descrivere come hai fatto -passo/passo- il procedimento?
Voglio fare un lavoro "ad-hock" e se ci sono idee.... |
Quanto mai te l'ho detto....
Ecco qualche immagine...
Quella col cutter a rotella mostra la preparazione sia della strisciolina di peel-ply (al centro), che delle 2 strisce di vetro preposte a tenere giù il peel-ply.
Come si vede hanno larghezza doppia del P-Py stesso, se non ricordo male tutte di 2cm...
Ciò significa che ho scavato il sandwich (nel tuo caso solo Polistirolo... credo/spero) fintanto da farci stare il vetro per intero, ed in modo tale che che le striscioline di vetro sormontino il p-p solo per metà, mentre l'altra metà servirà ad aderire alla sottostante pelle del sandwich (nel tuo caso aderirà al vetro tra poli e legno).
Nota che ho lasciato intonsa la pelle interna del sandwich, proprio per ricostruirlo come in origine ...
(nelle foto non si vede xchè sottile e trasparente..
Pooooi... per premere bene ste strisce di vetro contro la pelle esterna ( a mo di morsa..) ci ho messo sopra un nuovo pezzo di sandwich (Rohacell), infilato sotto la pelle interna (scusa il gioco di parole..).
Una fa vedere lo scavo "di precisione".
E l'altra che ho messo lo scotch dalla parte opposta per evitare che la resina colasse su ventre (rosso).
PEr chiudere il tutto non ho potuto usare il vuoto per ovvi motivi, pertanto ho pressatole pelli del sandwich interne con un listello di balsa opportunamente scoch-ato a mo andi aderente, il quale a sua volta era tenuto pressato da una lama da cutter infilata nella fessura zero-gapcon il ventre poggiato sul tavolo.
Insomma, un vero massacro segamentalico & iper-ucas per riparare un'ala a tutti i costi come se fosse nuova....
Ciao,
Antonio.