Citazione:
Originalmente inviato da artifex2754 Bè anche io penso che un eli con rotore di coda sia un'altra cosa da un caossiale, nn perchè sono un esperto in materia(tutto il contrario) ma soprattutto perchè hanno due nomi diversi. Comunque, ironia a parte, voglio difendere la mia posizione da difensore dei coassiali..
Io credo, pur se nella mia totale ignoranza, di aver fatto la scelta giusta ad iniziare con un coassiale, ma questo appunto perchè stò iniziando e credo che il coassiale sia l'inizio per antonomasia nell'elimodellismo. Riconosco che però la mia scelta è stata fatta, come del resto fanno tutti, su considerazioni molto personali in primis anche che non è detto che l'elimodellismo sia una mia futura solida passione.(è anche per questo dubbio, che secondo me bisogna avere quando ancora nn si è dentro l'ambiente, che ho preferito investire su qualcosa di mooolto meno professionale ma che comunque rappresenta un trampolino di lancio nel mondo dell'elmodellismo) Logicamente se si hanno a disposizione e anche con facilità tanti euro allora la situazione cambia, e non di poco. Se infatti ci si può permettere di spendere molto e poi di accorgersi che non si è tagliati per ciò su cui si è così tanto investito,allora io sarei il primo a prendermi un elicottero con le pale e le contro pale!
Purtroppo però questo non è il caso mio e penso che non lo sia per molte altre persone..Sono cosciente del fatto che in vista di un futuro elicottero serio un coassiale alla fine si potrebbe rivelare una spesa inutile ma solo in rapporto a ciò, cioè al fatto che si è sicuri di andare avanti nel mondo dell'elimodellismo, si può fare una tale affermazione. Ma, chiedo a me stesso, come potrei avere questa sicurezza se nemmeno ho iniziato?