Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 00:46   #12 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ringrazio nuovamente tutti quelli che stanno contribuendo ( o lo faranno) a questa discussione.

Sono rimasto particolarmente colpito dalla semplicità di esposizione ma anche dalla fondatezza di quanto detto da twentynine nel suo thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post581448
che qui riporto: Molte volte non è chiaro a molti che NON esistono un baricentro ed un DL corretti, ma esistono molte corrette combinazioni di essi a seconda del tipo di volo che si vuole ottenere.
Un modello con baricentro avanzatissimo e DL esageratamente alto volerà, così come l'identico modello con baricentro arretrato e DL prossimo a 0°.
Le differenze saranno però palesate nel tipo di volo, nella reattività ai comandi e nell'autostabilità.

Mi piacerebbe che si approfondisse il tema...
Grazie,


Mario

Beh dai per ora è facile......siamo più o meno tutti d'accordo...
Solo leggere sfumature più che altre dovute ai modelli diversi e posti diversi che si "usano"...

Personalmente prediligendo modelli acro, cerco di settarli neutrali, che stiano come li assetto, pur mantenedo la massima velocità, necessaria per avere molta energia e per scappare velocemente da eventuali discendenze....
. Con questi modelli, forse è più facile...., ma tutto dipende a questo punto dal pendio.....e dalle sue differenze
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando