Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 08, 00:04   #361 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
ecco, mi stavo rileggendo il thread per capire come iniziare... perché finalmente ho tutto. Essendo la fusoliera non piatta su ogni lato, non sapevo se cominciare da lati o da sopra e sotto (lo stesso mi rimane qualche dubbietto...). Poi: c'è qualche listello lungo come la fusoliera, oppure sono tutti segmenti corti?
Infine: i segmenti trasversali sono rastremati a freccia per appoggiarsi perfettamente tra i due lati, oppure sono incollati sull'interno?
Grazie!
I listelli devi tenerli più lunghi possibile, almeno due saranno interi: quello più sopra e quello più sotto. Per piegare quello sotto, basta inumidirlo con acqua tiepida. Le fiancate sono piatte, in realtà, le costruisci direttamente sul disegno dopo averlo protetto con carta da lucidi passata di sapone, oppure pellicola per alimenti o (la soluzione che preferisco) carta da forno bianca.

Il traliccio è a freccia e si incastra.

I listelli mentre asciugano devi tenerli fermi con degli spilli; prima usa gli spilli per fare l'agopuntua alla saponetta, così non si incollano.

Oh, a quanto siamo coi micro luton? bisognerà fare un raduno, un giorno o l'altro. magari a Roma al BRD, c'è qualcuno che viene?