Discussione: cosa mi compro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 23:50   #52 (permalink)  Top
artifex2754
User

Data registr.: 26-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Se posso dire la mia consiglio a tutti coloro che vogliono iniziare con gli eli di lasciar perdere i coassiali (a meno che non ve li regalino...)io quando ho iniziato non l'ho nemmeno preso in considerazione perchè troppo brutto (di eli non sapevo niente e ovviamente non conoscevo il forum ne altri elimodellisti,quindi ho basato le mie scelte su budget e il fatto che ciò che sceglievo doveva assomigliare ad un elicottero...)morale ho comprato un honey bee.l'ho pestato giù un bel pò di volte ma alla fine diciamo che seppur da solo ho imparicchiato a tenerlo e -importante- a tararlo,lui prima e tutti gli altri che lo hanno seguito.
ho molto dopo acquistato un coassiale x mia moglie che iniziava a rompere gli zebedei con la voglia di imparare.(e col cavolo che le metto in mano il raptor o l'hdx...)
che scandalo,secondo me non ti insegnano davvero nulla!troppo diverso un eli "vero"(rc),è troppo semplice e ti danno la falsa convinzione di averci capito qualcosa...moooolto meglio un simulatore per capire le reazioni di un modello riferite agli stick della radio.
anch'io pensavo fosse stupido spendere i soldi di un eli in un programma x il pc...ma mi sono dovuto ricredere.molti lo scrivono:comprate un buon sim...pochi danno ascolto ai consigli di chi già c'è passato(anch'io)e i migliori progressi li ho fatti ultimamente da quando ho il sim "serio"
tanto prima o poi il 3D viene in mente a tutti....volete provare direttamente con il modello a metterlo sottosopra?non credo...
in conclusione:fate ciò che volete,ma un eli con rotore di coda è un'altra cosa rispetto ad un coassiale...
P.S.mi sono dilungato troppo?
Bè anche io penso che un eli con rotore di coda sia un'altra cosa da un caossiale, nn perchè sono un esperto in materia(tutto il contrario) ma soprattutto perchè hanno due nomi diversi. Comunque, ironia a parte, voglio difendere la mia posizione da difensore dei coassiali..
Io credo, pur se nella mia totale ignoranza, di aver fatto la scelta giusta ad iniziare con un coassiale, ma questo appunto perchè stò iniziando e credo che il coassiale sia l'inizio per antonomasia nell'elimodellismo. Riconosco che però la mia scelta è stata fatta, come del resto fanno tutti, su considerazioni molto personali in primis anche che non è detto che l'elimodellismo sia una mia futura solida passione.(è anche per questo dubbio, che secondo me bisogna avere quando ancora nn si è dentro l'ambiente, che ho preferito investire su qualcosa di mooolto meno professionale ma che comunque rappresenta un trampolino di lancio nel mondo dell'elmodellismo) Logicamente se si hanno a disposizione e anche con facilità tanti euro allora la situazione cambia, e non di poco. Se infatti ci si può permettere di spendere molto e poi di accorgersi che non si è tagliati per ciò su cui si è così tanto investito,allora io sarei il primo a prendermi un elicottero con le pale e le contro pale!
Purtroppo però questo non è il caso mio e penso che non lo sia per molte altre persone..Sono cosciente del fatto che in vista di un futuro elicottero serio un coassiale alla fine si potrebbe rivelare una spesa inutile ma solo in rapporto a ciò, cioè al fatto che si è sicuri di andare avanti nel mondo dell'elimodellismo, si può fare una tale affermazione. Ma, chiedo a me stesso, come potrei avere questa sicurezza se nemmeno ho iniziato?
Credo che poi tutta la questione sia mooolto personale...(disponibilità di soldi in primis) Inoltre un conto è comrare un elicottero serio da circa 200 euro, un conto è da 300, uno da 400 ecc ecc ecc.. Ho espresso la mia opinione, spero anche io di non essermi dilungato troppo.. Comunque non è una polemica contro di te maurolinux ma solo l'espressione di un mio modestissimo punto di vista...
Lorenzo.P.S:mauro-linux anche io sono un appassionato del pinguino..

Ultima modifica di artifex2754 : 18 marzo 08 alle ore 23:56
artifex2754 non è collegato   Rispondi citando