Discussione: Fi-156: rinvii di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 05, 14:09   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by Lillo@17 giugno 2005, 10:34
Cos'è l'affare azzurro nel rinvio per il direzionale? Mi immagino che serva a fare uscire i tiranti fuori dalla fusoliera e nello stesso tempo a rendere paralleli i cavi.
altro non è (ovvio il disegno fa un po schif.. ) che un asse o se preferisci un tubo sul quale vengono prima infilate e poi fissate le squadrette di rinvio.

Citazione:
Che sistema uso per attraversare l'Oracover?
In base a dove posizioni l'asse ed anche alla dimensione delle tue squadrette.
Prepara il tutto, tira il filo sino alla parte mobile, dove il filo fuoriesce dalla fusoliera incolla (a filo della fusoliera) un rettangolino di balsa con l'incisione dove passerà poi il filo.
Così hai una superficie di appoggio dove attaccare l'oracover attorno al filo.

Citazione:
Che sistema uso per l'oscillazione della triplasquadra?
Io mi preparo delle basi di appoggio in compensato, in pratica dei qubetti che poi sagomo da una parte di modo che rimangano in asse malgrado che la fusoliera è rastremata, dreo all'interno una sede rotonda dove poi incastro un cuscinetto. Nel cuscinetto poi infili l'asse o tubo (vetro, carboniop, alu..) che poi sarà fissato nella fusoliera, importante è che l'asse sia perpendicolare alla mezzeria della fusoliera.

Citazione:
Dallo Schaller mi sono fornito di un rocchetto di filo di kevlar (giallo). Lo posso usare come cavo?
Qui non posso aiutarti, on ho esperienza con cavi di kevlar

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando