Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 19:27   #5 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Ho avuto un piccolo incidente con il BLISS , nel troncone centrale dell'ala due centine si sono spezzate nella zona del tubo porta-baionetta, dove si innesta la baionetta di una delle due estremità alari.
Sono riuscito a recuperare i pezzi, unendoli assieme combaciano alla perfezione quindi potrei incollarli nella loro posizione originale e rifare la copertura, vorrei sapere se una riparazione del genere nella zona della baionetta è sconsigliata per motivi di tenuta e se quindi è tassativo rifare le due centine .
Eventualmente avrei pensato di affiancare nelle zone di incollaggio delle guancette di betulla da 0,6 mm. , nel caso consigliatemi qualche alternativa "di rinforzo", a causa della riparazione ci sarebbe sicuramente un aumento di peso da compensare nell'altra semiala ma vorrei evitare di fare i pezzi totalmente ex-novo a causa delle abbondanti incollature (originali della casa ) che sono rimaste sui pezzetti di centina nella zona di attacco con i longheroni ...

Grazie a tutti.
Io onestamente farei come hai proposto. Di riparazioni così ne ho fatta una ad esempio, sull'ala del Discus CS e vedo che ha funzionato bene... Ma ti consiglio comunque di ascoltare chi ha MOLTA più esperienza di me! Poi ognuno di noi deve trarre le proprie conclusioni e fare di testa propria!
Ciao,
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando