BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - zanzara aviominima
Discussione: zanzara aviominima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 20:19   #8 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Caro Eros, non so che esperienza hai tu in fatto di costruzioni di modelli tipo oldtimer, ma la soluzione più facile per la ricopertura sarebbe l'uso di carta modelspan leggera incollata con cellulosico e tesa sempre con collante diluito
( uhu art), il metodo è semplice: si applica il collante diluito sulle parti da ricoprire, si lascia asciugare poi si sovrappone la carta e con un pennellino bagnato con diluente nitro si passa sulla carta dove questa si deve incollare.
Non vorrei aver detto cose ovvie e conosciute, se è così chiedo venia, ma l'idea di applicare il vinavil su leggere strutture in balsa fa inorridire.
Ciao, Alessandro
Cosa usi tu per incollare i listelli?
C'è chi inorridisce anche se gli accenni alla cianoacrilica... Per quello che riguarda la mia davvero modestissima esperienza, ho visto che funziona bene consentendoti di velocizzare il montaggio. Certo che la poca (nulla) flessibilità della ciano, può essere penalizzante... Comunque credo che si tratti di scuole di pensiero con pregi e difetti... Quando ho costruito un piccolo Pilatus PC9, ho usato sia ciano, che alifatica... ma non disdegno neppure la vinilica rapida...
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando