BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - L213A (reloaded)
Discussione: L213A (reloaded)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 14:04   #50 (permalink)  Top
Luter
User

L'avatar di Luter

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
OK

Se puoi/vuoi, oltre alle ordinate è bene rinforzare il trave di coda con nastro da 300g/mq a tutta lunghezza da muso a coda, meglio se di carbon.

Al 1° lancio di collaudo ne ho visto uno da scatola andare in flutter, strappando di netto quell'inesistente listello di balsa nel direzionale....
In quei 30-50 secondi di volo non è andato in flutter il solo direzionale ma anche il cabra !!!
Più che CULO è stato per un vero un vero miracolo che non s'è rotto + di tanto !!!!!!!!

Anche se ti sembrerà un po' esagerato, non lo è affatto, se metti i servi di coda in coda : dormirai + tranquillo ( e magari anche i tuoi compagni di volo...).

per le ali l'unica cura è quella di fresarlea tutta apertura ed infilarci un bel longherone sia sul massimo spessore che lungo tutta la linea di cerniera.

Non ti preoccupare per il peso, anche se ci metterai tutti i suddetti rinforzi, starai sempre al di sotto del carico necessario per una buona acrobazia che un FOX da 4m può fare....
Dico che se anche venisse a pesare 10Kg saresti ancora sul leggerino, altrimenti in salita col cavolo che fa + di un tonno prima di fermarsi e tornare giù ...

Scusami per la franchezza, ma sono convinto che aerodinamicamente è OK, ma costruttivamente tutto da rivedere ..., un vero pericolo !
Eeeh si, voglio vedere uno che pilota un Fox e che non gli fa fare nemmeno un'affondata, non ci posso proprio credere....

Ciao,
Antonio.

Mamma mia!! Quasi quasi lo lascio perdere...
Vatti a fidà dei negozianti...

Va a finire che, se provvedo a fare tutte le modifiche ed integrazioni che mi dici tu, volerà l'anno prossimo!

Ciao
Grazie

PS qual'è il sito di Simone 76?
Luter non è collegato   Rispondi citando