Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 12:12   #1 (permalink)  Top
tonnuns
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
L'inizio di una grande passione!

Ragazzi sono un grande!!!! e siete dei grandi
La mia esperienza:

Data 25/11/2007 compro il mio primissimo elicottero per la mia prima esperienza di volo RC un piccolo Walkera 5G4 e lo faccio volare anche se per molto poco (Circa 2 settimane in garage).

Data 10/12/2007 restituisco l'elicottero al venditore con grande rimpianto perchè nel pacco che mi aveva inviato non c'erano tutti i pezzi indicati nel suo annuncio

Data 5/01/2008 Mi arriva il mitico DF60 ordinato una settimana prima, lo faccio volicchiare ma ha un motore brush con batteria NiMh che lo sollevano a mala pena

Data 20/02/2008 mi arrivano tutti gli upgrade ordinati e li monto (Motore brushless 4200 rpm, regolatore 30A, rotore di coda e principale in ergal e batteria li.po 2250, pale in carbonio ) e il mio DF60 si trasforma in DF60B potenziato

Data 16/03/2008 ho settato alla perfezione il mio DF60B ho regolato il pitch, la curva del motore (Premetto che ho la radio originale walkera), fatto il trim delle pale e serrato bene tutto, il mio DF60B sta in hovering perfetto senza neanche una vibrazione, stabile in un modo incredibile

Data 17/03/2008 Primo volato ALLA GRANDE!!!!!

Ragazzi scrivo questo per dirvi che nonostante non abbia mai visto un campo di volo (Non ci sono ancora andato per mancanza di tempo), nonostante non avessi mai preso in mano un radiocomando prima del walkerino, grazie alla mia testardagine e passione che ho sempre avuto fin da bambino ma solo ora mi rendo conto che era concreta e grazie all'immenso aiuto che mi avete dato rispondendo alle mie innumerevoli domande, il mio DF60B ha preso il volo!

In seguito alla mia esperienza, che ha appena avuto inizio, posso dire a tutti quelli che spesso leggo nel forum che si vogliono buttare direttamente su un elicottero di classe superiore:

La cosa migliore è passare per il coassiale, ma se sentite nel sangue che questo è l'hobby che fa per voi, se vi fa impazzire smontare e rimontare le cose finchè non capite esattamente come funzionano, se gli elicotteri sono un oggetto che vi procura emozione solo a guardarli, se siete pazienti e certosini, se vi piaciono le sfide che prendete di petto fino a superare ogni ostacolo con la vostra determinazione e inventiva, bè vi dico questo, non perdete tempo con un coassiale, buttatevi su un elicottero di classe superiore, questo vi porterà a godervi prima lo studio, lo smontare e rimontare per capire il funzionamento con i vostri occhi, imparare concetti che non avevi mai sentito (Grazie all'aiuto dei partecipanti a questo forum), settaggi di ogni genere, per poi avere la soddisfazione immensa di aver vinto la vostra sfida vedendo il vostro modello perfettamente immobile in aria o filare liscio liscio in ogni direzione sotto il vostro completo controllo!

Ora prossima sfida, acquisire un'esperienza tale da riuscire a fare 3D, ma a questo punto penso sia arrivata l'ora di iniziare a frequentare i campi di volo se non voglio che il mio DF60B faccia una brutta fine
tonnuns non è collegato   Rispondi citando