Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m E no... caro Giorgio. Mi spiace ma per la mia moralità non è così. Democrazia vuol dire accettare le regole che ci si è dati. Se ritieni che queste non siano giuste lotti per cambiarle. Certo che uno può trasgredire sapendo di rischiare di pagare pegno ma questo non vuol dire che sia giusto. Se ogni cittadino pretendesse di interpretare le leggi e adattarle ai propri interessi si sarebbe molto ma molto vicini all'anarchia.
Te l'ho già fatto questo esempio: "in Italia ci sono un numero grandissimo di ladri e delinquenti in genere... che facciamo? Siccome sono in tanti hanno ragione loro e non li arrestiamo più?
PS- Anche io non avrei problemi ad usare la 2.4gHz dal punto di vista regolamentare. Il discorso è più ampio e prettamente concettuale. |
Il paragone "coi ladri e delinquenti " non regge proprio!Al contrario; a parità di comportamento virtuoso da parte del pilota l'uso della tecnologia Spektrum consente di operare con margini di sicurezza più ampi e costituisce quindi un vantaggio per tutti ed è quindi è sicuramente più "morale". Se le leggi di uno Stato non fanno il bene dei cittadini è giusto aggirarle e contestarle,senza ricorrere alla violenza .Una piccola dose di "anarchia" non guasta e tiene vivo quella "morale naturale " che ogni uomo ha insita nel profondo del suo cuore.Abito vicino a Carrara.......patria degli Anarchici , che ,per certi versi ,ammiro ,perchè spiriti liberi in una Società con abbondanza di Pecoroni (non solo Scanio). Il degrado morale alberga altrove. GIORGIO