Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 12:22   #82 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA Visualizza messaggio
Antonio, non preoccuparti, almeno il tuo è già pronto al volo....
per farlo bello basta che lo tiri fuori, gli metti un pò di cera e via!..io ne ho qua da fare!

.....ora sono arrivato anche al bivio: peel-ply o cerniere classiche sugli alettoni e sui flaps?

penso di mettere una fascia di tessuto finissimo in fibra di vetro sul bordo dell'ala e su di essa 'lavorare' il peel-ply incollandolo sulla parte esterna della coperture di obece, visto che l'ala è già bella pronta (obece incollato su polistirolo).

Nicola
Occhio, che siccome il peel ply non aderisce alla resina (proprio per sua natura e scopo), per mantenerlo in posizione come cerniera DEVE essere tenuto stretto con sufficente forza (a mo di pinza/morsa) tra due strati sufficentemente "consistenti".
Di solito si mette tra fdv e poli, sopra i quali c'è quasi sempre anche l'impiallicciatura.
Ma se tua hai già chiuso il tutto...

Beh, si potrebbe mettere il peel ply dal lato fessura, ma t'assicuro che è un lavoraccio, l'ho fatto per riparare quella del flap di un F3J in sandwich, un lavoro da vero "certosino"....

mmmhhh... se lo monti all'esterno dell'impiallicciatura resterà un bel gradino...

Mi sa che o gli fai le cerniere in nastro come il mio ( e non solo...), o gli monti delle belle cerniere a compasso alla M2.

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando