Ho pure io un ASP 6,5 e devo dire che dopo i primi intoppi tira come un mulo con davanti al muso una carota una APC 11x7.
E' un motore, ameno il mio, un po' delicato di massimo, nel senso che piccole variazioni possono pregiudicare la carburazione.
Riguardo alla miscela 16% di nitro a mio parere sono esagerati ed al solito io uso una mix al 80/20 di ricino senza nitro.
Tropppo nitro può creare problemi di preaccensione con possibilità di sbiellare e per evitarlo è bene usare una candela fredda ( a proposito prova a controllarla perchè una candela con il filamento schiacciato o deformato non è il massimo per una corretta carburazione) ed anche magari aggiungere uno spessorino sotto testa.
Molti oggi usano la candela OSF, quella per 4T, che per via della sua fattura è veramente ottima per tutti i motori.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |