Discussione: Costruire lo Spritz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 09:14   #364 (permalink)  Top
rucoraz
User

L'avatar di rucoraz

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mau Visualizza messaggio
Ciao signori,
dopo una lunga seduta dallo psicanalista (ed aver tagliato gli alettoni lasciando solo i bordi interni ed esterni ancora da tagliare) decido di incollare le due semiali. Preparo la colla (30') e tagliuzzo un po' di sfilacchi di matt per riempire la cavita' a "baionetta" suggeritami da Simone. Il diedro avevo visto che, a occhio, andava bene quello di Ruggero. Spalmo la 30' sulle centine interne e incollo ...e poi mi viene il dubbio ....ma quanti cm doveva stare alta 'st'ala? (e pensare che Simone me l'aveva pure detto) ...panico. Vabbe', c'e' il tread!! Azz quant'è lungo 'sto tread e ...me so' gia' giocato meta' tempo di lavorabilita' della colla. azzzz ..cerco la risposta diretta da voi eccelsi (anche grazie all'aiuto del Pisellone Volante ) e la risposta mi arriva solo 5 minuti dopo che la colla non era piu' lavorabile ma direttamente da Ruggero dalla Romania via sms: "... fra 14 e 18 cm va tutto bene salvo verifica della lunghezza proiettata che deve essere inferiore a 150 cm " (casomai me venisse in mente de rifa' ...combat ma ...co' un violino del '600!!). Misurata e' uscita lunga 149.8 cm per 14.7 cm di diedro. ...incollata cosi' come era arrivata.
Grazie ancora Rugge'.
E grazie a chiunque mi dara' (e/o ..mi ha gia' dato ) qualunque suggerimento utile.

perfetto!!!! bravo Mau.
a presto
ciao