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Originally posted by boss@17 giugno 2005, 00:14 ciao
le foto che hai postato potrebbero confondere le idee a chi non ha mai visto il Super Sportster da vicino... comunque fosse il mio (...mi tocco)
staccherei rivestimento inferiore e superiore della parte anteriore della fuso, in modo da avere solo le fiancate
staccherei l'ordinata che regge l'ala e la incollerei a parte, magari rinforzandola tipo sandwich con del compensato 0,6
staccherei il rinforzo interno della fuso (il famoso simil-compensato) fin dove riesco, finendo con dei tagli obliqui
incollerei i due tronconi senza suddetta ordinata e senza rinforzo
rifarei un rinforzo interno che unisca i due tronconi e che muoia sui tagli obliqui di quello che non sono riuscito a staccare (volendo si potrebbero omettere gli alleggerimenti, soprattutto in corrispondenza della frattura)
infine reinserirei l'ordinata
in questo modo ottengo 2 cose: complanarità perfetta (perchè unisco la fuso lungo la frattura) e il rinforzo necessario (secondo me non serve arrivare alla fibra.. meglio il legno!!) |
Interessante questo suggerimento.
@davidemelli: comperare una fuso nuova?!?! e il divertimento?
E la sfida di ripararlo senza che si veda la riparazione dove la mettiamo ?