Discussione: Sistemi di sgancio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 05, 02:03   #39 (permalink)  Top
razziadacqua
User

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Thumbs down

Ehm ehm ehm.Signori e Signori.Ladys and Gentelman

sono lieto di annunciarvi che ieri pomeriggio alle ore 18:45 il sottoscritto,dopo ispirazione dal buon PaioX e dopo aver fatto 2gg di giri nei consorzi agrari,ha realizzato e costruito il PROTOTIPO ZAPPAIA CONTADINA (insomma fatto da cani)del sistema di Sgancio denominato:

"The Garden"

Tale sistema sfrutta in pratica solo gli agganci rapidi e raccordi presenti e descritti nel mio sito(sez.materiali).
Con la piccola aggiunta di un tubo da giardinaggio e una fetuccia a vite da idraulico e valvola.

Ebbene signori al PRIMO TEST di RESISTENZA DELLA PRESSIONE,nonstante le vostre descrizioni scoraggianti e gli sticchi del commesso(che non mi dava manco 3atm)...ebbene....

HO SUPERATO LE 8,2ATM!SUPERATE E MANTENUTE A TENUTA STAGNA!

SUPERATE,MANTENUTE E SPRIGIONATE!

Signori il problema a mio parere è risolto!Abbiamo trovato....ehm ehm concedetemelo...HO ;) trovato il Santo Grall!

In pratica ho messo i maschi(i raccordi) nei colli delle bottiglie con la Bisonite,preso un raccordo rapido,fissato a un tubo alla cui estremità c'era un valvola(la solita) fissata con una fettuccia a vite.

Ebbene nessuno li dava una lira ma ha retto 8,2atm in scioltezza!Senza dare alcun segno di cedimento!!

L evento si è manifestato svolto per ben 4volte di fila!senza alcun inghippo!Premetto però che essendo stata una verifica di pressione i razzi erano banali bottiglie senza nulla e senza acqua:dovevo solo verificare la tenuta e il meccanismo di sgancio...

Signori è fatta!Alcuni di voi hanno sollevato il problema che il foro è troppo piccolo?Sbagliate!il foro è bello ciccione ragazzi: basta allargarlo col trapano NOn vi basta?Nessun problema...ci sono i giunti doppi da 18mm (in pratica tipo il giunto di riduzione presente nel mio sito ma doppio).

é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta!é fatta!è fatta!è fatta!

allego file zip con dentro poche ma significative foto.

P.S. dimenticavo dettaglio.L evento ovviamente è stato documentato da foto e da be 4video.I quali verrano presto trattati,epurati e messi on line nel mio sito.Peccato manchi il video più bello..quello dove in pratica io GENIO carico troppo velocemente una bottle di prova e l'ho fatta esplodere a nemmeno 4atm :°D ci son rimasto malissimo!da vedermi in faccia!!!...ecco cosa accade con la fretta...
Files allegati
Tipo file: zip Sistema__Garden_.zip‎ (528,8 KB, 23 visite)