Discussione: Lo mollo?(T-Rex600N)
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Vecchio 17 marzo 08, 16:19   #4 (permalink)  Top
veltro10
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Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
E da quasi due mesi che non riesco a volare bene con il mio 600N.
Il tutto è successo dopo una semplice autorotazione dove apparentemente ho solo grattato leggermente i palini di coda.
Ho una vibrazione che mi scuote sia il carrello che la parte inferiore della coda, pensando subito a qualche asse storto li ho sostituiti tutti ma non ho risolto il problema.
Vi elenco tutto quello che ho controllato/sostituito(senza risolvere nulla) affinche qualcuno possa farmi notare qualche dimenticanza:
albero principale-sostituito 2 volte
spindle-sostituito
asse di coda-sostituito
hub di coda-sostituito
palini-sostituiti e controllato bilanciamento
cuscinetti albero principale-sostituiti(ho montato l'upgrade in metallo)
flybar-controllata
gommini flappeggio-sostituiti
pale-controllato bilanciamento
tubo di coda- controllato allineamento
leveraggi-tutti controlati con calibro
servocomandi- controllato giochi e funzionamento
smontaggio e rimontaggio motore con controllo frizione e allineamento della stessa
cuscinetti motore-controllati
asse frizione-controllato
controllo ortogonalità fiancate
traking pale-controllo
paddle-controllati

Questa vibrazione si manifesta come se ci fossero le pale sbilanciate, per cui, si nota lo scuotimento del carrello ma non schiuma nel serbatoio, per questo escludo problemi al gruppo frizione e opto per il rotore principale, ma come sopra avete visto, ho controllato e smontato praticamente tutto e non so più cosa fare, la cosa assurda e che fatto il traking,.. inizialmente è tutto ok poi appena vado in idle e giro per 30 secondi comincia a vibrare tutto e sballa nuovamente il traking delle pale di almeno un grado, scendo risistemo il traking e di nuovo vado in volo e dopo due minuti devo riportarlo come prima.
Veramente non ho parole, e mi sta passando pure la voglia.
Help!?!?!!
ciao,
a me lo faceva quando avevo lo spindle piegato. Magari è successo qualcosa alle manine. Hai misurato i gradi di passo staticamente a terra? Potrebbe anche essere un pò storto il comando flybar.

Oppure hai stretto troppo o troppo poco le pale, anche quelle di coda, la sparo lì, non ti offendere. non saprei che altro controllare.

ciao
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