Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 08, 15:51   #949 (permalink)  Top
maxnaldo
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
ed ecco invece la mia esperienza con l'antenna:

i primi due voli li ho effettuati senza srotolare l'antenna che era avvolta a spirale intorno al pattino... nessun problema, chiaramente facendolo volare a due metri da me e solo in casa.

poi ho provato a srotolare l'antenna, e volevo metterla in posizione a V come dice Alexx, quindi un giro sul primo pattino, poi vado fino all'occhiello in coda, e poi dall'altra parte, altro giro sul secondo pattino...mbè? me ne avanza ancora una ventina di cm, ricomincio da capo, 3/4 giri sul primo pattino, poi in coda, dall'altra parte 3/4 giri finali sul pattino e un nodino per fissarla.

provo a svolazzare un po', sempre all'interno e tutto funziona una meraviglia, poi però mi domando se quelle spirali di 3/4 giri intorno ai pattini non siano una cattiva soluzione, risrotolo tutto e provo a fare un giro solo sul pattino, poi in coda, poi un giro sull'altro pattino, e alla fine torno indietro sulla coda con il resto dell'antenna fissandola con un nodino in fondo.

provo e mi accorgo subito che c'è qualcosa che non va, il motore sale piano di giri e poi si rispegne, poi riprovo piano piano e di nuovo si rispegne, poi improvvisamente quando ero appena appena con la leva in avanti va tutto su di giri al massimo e mi balza in aria di due metri, tiro subito giù la leva motore e riesco per fortuna a riagguantarlo al volo prima che si schianti.

no no... mi sa che così l'antenna non va bene. La rimetto come prima, cioè con i 3/4 giri per pattino passando per l'occhiello in fondo alla coda e tutto sembra rifunzionare bene come prima.

adesso farò un'altra prova perchè qualcuno dice che passando dalla coda si ottengono delle perdite di segnale, a me però sembra che il problema fosse più dovuto alla vicinanza dell'antenna ai cavi di alimentazione della batteria o alle altre componenti elettriche, quando facevo un giro solo su ogni pattino l'antenna rimaneva posizionata un po' più in alto vicino alle parti elettriche dell'elicottero. Con i 3/4 giri invece rimane più posizionata in basso, vicino al pattino di terra.
Probabilmente il problema è più legato alla vicinanza dell'antenna alle altre componenti elettriche, allontanandosi si evitano perdite di segnale e interferenze. Proverò a installare quelle stecchettine del training kit come "montanti" per l'antenna, fissandole ai pattini e facendo in modo che l'antenna stia il più lontanto possibile dall'Eli.

poi vi faccio sapere come va.


Ultima modifica di maxnaldo : 17 marzo 08 alle ore 15:55
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando