Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 08, 06:09   #53 (permalink)  Top
aardvark
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono appena rientrato dal sospiratissimo collaudo!!! Non ho parole..... non mi importa se alcuni faranno commenti su quello che sto per dirvi....ma sono veramente entusiasta!!!
Questa volta mi auto-elogio ebbene si lo faccio spudoratamente, sono ancora carico come una "molla" ...
il collaudo si è svolto nel pendio di Gaiato, questa mattina dopo la delusione " Ferrari" ho dato uno sguardo al cielo per capire da dove "tirava" . ma l'incognita era: " tira da sud o sud ovest?" L'unico modo per capirlo era quello di recarsi sul pendio, quindi, chiamato mio figlio, ci siamo recati sul posto.
Con piacevole sorpresa noto che il vento è perfetto da sud!! Ottimo, la dinamica è al quanto sostenuta a tal punto che fatico a montare il modello.
E' ora, facendomi aiutare da Andrea, ( mio figlio) riusciamo a portare a forza il modello sul crinale di lancio, poi preso a quattro mani, quando vedo le ali livellate, molliamo la presa.... lo Sparviero si stacca perfettamente!!!
Vola veramente benissimo, i trim rimangano tutti entrati sullo zero, provo il DL e sembra perfetto, vola praticamente da solo!!!! In spirale ti permette di stringere moltissimo, lo stallo è praticamente nullo, e vola in modo lento e maestoso.
Passati i primi minuti dell'assaggio globale del modello, inizia il divertimento, looping a ripetizione sopra la testa, fiesler perfetti, po provo il tonneaux, e qui denoto un pò di lentezza nell'eseguirlo, però lo esegue pressochè sull'asse, qui farò una modifica hai comandi, riuscendo a dare più corsa agli alettoni.
Dopo un volo di circa 40 mint. decido di impostare l'atterraggio, una formalità, giro appena dietro al pendio e lo Sparviero si deposita a terra, praticamente a velocità Zero!!!! Un elicottero!!

Questa volta mi sono lasciato prendere la mano dall'entusiasmo nel raccontarvi il frutto del mio ultimo lavoro, spero di essere capito, NON FRAINTESO!! Cmq pensate ciò che volete...io sono al settimo cielo!!!!

Vi posto alcune foto.

CIAO

GIULIO
Grandisssssssimo!!!!! Ciao!