Citazione:
Originalmente inviato da SanK-PC Opss piccola dimenticanza ..... ovviamente parlavo di rimotorizzare il mio funtana 140S  |
Vai sul 200 OS dimenticando i saito: il 125 è totalmente lontano per potenza, il 150 è appena sufficiente, il 180 potrebbe andare se non fosse surclassato dal 200 OS, più leggero (pesa quanto il 120 , da non credere.....), più potente, più "smooth" (ossia meno ruvido, più pastoso, con vibrazioni decisamente più contenute), parco nel consumo di miscela (consuma decisamente meno pur avendo una cilindrata superiore, ma questa è da sempre una virtù degli OS) e meno assetato di nitro (15%) , più "pulito" (lo scarico dell'olio in eccesso viene riciclato nel carburatore).
Ho rodato poco tempo fa questo motore e ho posseduto il 180 saito: non ho trovato un solo punto a favore di quest'ultimo.
Il confronto si porrebbe solo con il 160/170 yamada ma allora il costo di acquisto e di esercizio è ben altro....(a meno di non valutare, come giustamente suggerisce marco mn, un buon usato).
Ciao