Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 08, 21:45   #3544 (permalink)  Top
leopepe73
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per l'assicurazione basta avere una R.C.T. famiglia. L'assicurazione terrà indenne il contraente (e i fuoi familiari conviventi) per qualsiasi evento ed entro il massimale stabilito in polizza per qualsiasi causa, l'importante che non si prenda parte a gare (vedasi condizioni di polizza). Non si tratta di una polizza specifica per l'elymodellismo ma una "R.C.T. generica" che copre tutto, esempio: guidi la bicicletta e metti "involontariamente" sotto un bambino - chi ti copre da questo rischio??? Se hai la R.C.T. famiglia (nome che puo' cambiare da Compagnia a Compagnia) sei esonerato dal pagamento del danno provocato fino al massimale stabilito in polizza, idem per i danni "involontari" provocati a terzi derivanti dall'uso di elicotteri-aerei, biciclette, tuo figlio "minore" che butta giu' dal balcone un vaso e danneggia qualcuno-qualcosa etc.etc. ................... insomma un po tutto, l'importante e che l'evento NON SIA ACCADUTO durante una GARA (tutte le condizioni generali di assicurazione escludono tali eventi).
Quella specifica la si fà durante le manifestazioni e/o gare che sarà cura dell'associazione o campo di volo a stipularla.

Roxy (Agente Generale della ....... Assicurazioni)

P.S. devo mettere su un contratto che ci copra dai rischi "crash" (tipo la Kasco delle auto), pero' non credo ci sia 1 Compagnia disponibile ad assumersi tale rischio

Ho capito! Mi informerò, grazie per la dritta. In questi gg sto facendo parecchi voletti e mi sto divertendo davvero tanto.
All'inizio mi sembrava davvero difficilissimo, poi piano piano ho iniziato a prenderci la mano. Sono ancora un novellino naturalmente, ma ora riporto quasi sempre l'heli a terra intatto.. (non vi dico cosa ho appena toccato).
Se inizio a domarlo io ci può riuscire chiunque: fino a pochi mesi fa non sapevo cosa fosse un heli RC, con la meccanica sono una bestiaccia.. ho il minimo indispensabile degli attrezzi..

Spero che queste mie parole siano di conforto per tutti quelli che stanno iniziando e che per il momento vivono qualche frustrazione. Abbiate solo un po' di pazienza e avrete tante soddisfazioni!!

Un ringraziamento a tutti quelli del forum che mi hanno aiutato in passato!
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando