Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 08, 21:31   #5 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da FranzArch Visualizza messaggio
si...grazie per la guida, ma vorrei sapere lo specifico del mio modello, per capire bene quali sono gli spilli min,max ecc
I carburatori funzionano tutti nello stesso modo, comunque in linea generica se hai i classici tre spilli, come sulla EB4, la vite più sporgente è quella del massimo, quella incassata sul corpo del carb. è quella del passaggio min-max e l'altra vite inserita in una molla è quella del minimo meccanico.
In linea di massima leggiti bene la guida, poi fai anche riferimento a queste poche parole:
Regola la carburazione con il serbatoio a metà, svita quasi completamente la vite del minimo meccanico (il minimo lo regolerai dalla radio col trim del servo gas), poi regola ad orecchio lo spillo del min-max facendo in modo che con motore al minimo non tenda a scendere di giri, spegnersi o borbottare (sei grasso) o salire di giri da solo al minimo(sei magro).
Lo spillo del max regolalo in modo che il motore salga bene di giri ma allo stesso tempo continui a fumare in rettilineo.
Ricorda che ogni volta che tocchi uno dei due spilli (max o min-max), varia anche la regolazione dell'altro spillo, cioè se stringi quello del max, si smagrisce di poco anche la regolazione del min-max, che dovrai ritoccare.
In ogni caso ricorda di far scaldare un pò il motore e di effett. le regolazioni con serbatoio a metà.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando