Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 08, 17:43   #9 (permalink)  Top
dex1
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ragazzi che giornataccia oggi!!
Già il cielo era tutto grigio ed io decido di provare qualche esercizio propedeutico al 3d col mio raptor50 anche se per la verità erano 15 giorni che non volavo.
Dunque, decido di iniziare a fare le stesse cose che ho iniziato a fare col minititan, ovvero flip, roll, hovering rovescio e diciamo che l'ho fatto: non potete immaginare il mio cuore che stava scoppiando quando ho visto la "bestia" a testa in giù!
Insomma tutto bene quando ad un certo punto mi rendo conto che la coda non la comando più!! Panico totale, ma riesco a ragionare un pelino e faccio in tempo ad azionare l'interruttore dell'autorotazione (cosa che non ho mai provato prima!).
Purtroppo il campo non è molto grande e mi trovavo sopra le piante! Non sono stato capace di riportare il modello da me, forse perchè non sono abituato a non avere la coda sotto controllo e finisce che il raptor fa un bel buco per terra!
Quello che mi fa rabbia è che ho scoperto il problema e a dire il vero non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere: si era completamente dissaldato il cavo a tre poli del servo di coda (S9254), quando poi ce l'ho ben fissato allo stesso con del nastro isolante.
Dico, ma è mai possibile che si va a rompere di tutto? E se capita con qualche servo del piatto quando il modello è relativamente vicino?
I danni sono stati: pale Sab, flybar, tubo di coda, servo S3152 sgranato, uniball manina spezzato.
ma sei sicuro che i fili non si siano rotti nella caduta?
controlla tutto il ruotino x sicurezza.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando