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Vecchio 16 marzo 08, 17:17   #1 (permalink)  Top
Poldo111850
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Cura "ordinaria" di un motore 4 tempi..

Vista la diversità di un 4 tempi rispetto al 2, e conseguente difficoltà a mandare dell'olio o after run nel carter, vuoi per non smontare ogni volta la naca motore, per la presenza della pompa sul carter, ..delle difficoltà in generale rispetto al 2t, di riporlo lubrificato per le pause intermedie infra settimanali o di una ventina di giorni vi chiedo, come vi comportate voi con i 4 tempi a fine giornata di volo?
Io sinceramente non ho voglia di smontare la naca ogni volta etc.. per lubrificare all'interno il motore, quindi a fine voli lo spengo strozzando il tubo del carburante. Ma nulla di più.
Ora il mio dubbio sorge, viste le percentuali di nitro che si usano sui 4t, e visto che spesso i motori rimangono fermi anche un mese.
Suggerimenti? Voi come vi comportate con i vostri 4t? C'è il rischio di trovarmi con un motore arrugginito?
P.s. Nel mio caso parlo di un O.S. 91 Surpass II P.
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