Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 08, 13:28   #16 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Secondo me si sta facendo un pelino di confusione citando numeri senza considerare che non esiste uno standard. La Os 8 è una candela "mediofredda" e quindi all'incirca come la Rossi R4. In sostanza, da marca a marca, cambia la denominazione numerica che diviene non facilmente raffrontabile.
Per la OS-F ritengo che non sia una moda ma la reale presa di coscenza che questa candela ha indubbi pregi come d'altra parte anche le Saito equivalenti e le Enya.

PS- Visto che ci sono aggiungo anche io un link
Glow Plug Selection Guide

Da dati in possesso, purtroppo sono quelli della OS7 ma se tanto mi da tanto, per analogia numerica secondo l'uso che maggiore è il numero e minore il grado termico corrispondente, ritengo possibile dire che la OS8 più che medio fredda è decisamente fredda.

Se l'assorbimento significa qualche cosa quello della OS7 è 4.0 (d.filo.22)contro quello della R4 che è 2,60 (d.19).......quello della R7 è di 4.40 (d.25) e della R8 5.0 (d.28)
E quello della OSF è 3.5 con diametro del filo 2.0

Direi piuttosto che da parte delle OS sia la composizione del filo che la fa da padrone forse con più platino e meno iridio od addirittura senza e pertanto favorendo una migliore catalisi per la combustione.

Senza ombra di polemica.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando