Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Secondo me si sta facendo un pelino di confusione citando numeri senza considerare che non esiste uno standard. La Os 8 è una candela "mediofredda" e quindi all'incirca come la Rossi R4. In sostanza, da marca a marca, cambia la denominazione numerica che diviene non facilmente raffrontabile.
Per la OS-F ritengo che non sia una moda ma la reale presa di coscenza che questa candela ha indubbi pregi come d'altra parte anche le Saito equivalenti e le Enya.
PS- Visto che ci sono aggiungo anche io un link Glow Plug Selection Guide |
Da dati in possesso, purtroppo sono quelli della OS7 ma se tanto mi da tanto, per analogia numerica secondo l'uso che maggiore è il numero e minore il grado termico corrispondente, ritengo possibile dire che la OS8 più che medio fredda è decisamente fredda.
Se l'assorbimento significa qualche cosa quello della OS7 è 4.0 (d.filo.22)contro quello della R4 che è 2,60 (d.19).......quello della R7 è di 4.40 (d.25) e della R8 5.0 (d.28)
E quello della OSF è 3.5 con diametro del filo 2.0
Direi piuttosto che da parte delle OS sia la composizione del filo che la fa da padrone forse con più platino e meno iridio od addirittura senza e pertanto favorendo una migliore catalisi per la combustione.
Senza ombra di polemica.