BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - problema radio
Discussione: problema radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 08, 12:25   #2 (permalink)  Top
brunart
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da eddysantiago73 Visualizza messaggio
possiedo una futaba ff7 con due riceventi r137 ppm e una ricevente rx400 dsp tipo parkfly il problema è il seguente:
L'affidabilità delle due riceventi ,di botto, è diventata prossima allo 0 ..durante il volo ed in maniera casuale i servi impazziscono per poi ritornare alla normalità .Se questo capita ad un centinaio di metri di altezza bene altrimenti sarebbe un crash , come già capitato. la piccola ricevente invece risulta più affidabile , ora secondo voi può essere che le due riceventi abbiano perso la giusta taratura delle induttanze presenti nel circuito, oppure la trasmittente ha dei problemi?
a me è successo una cosa simile con un elettrico dopo una 20ina di voli (rx hitec 4cn 40mh, esc 60A, ubec); pensavo che fosse la rx, ma poi l'ho provata in un modello glow e funzionava perfettamente:
dopo varie prove ho scoperto che la colpa era dell'esc 60A che (forse in seguito ad un surriscaldamento si è rotto qualcosa) disturbava la radio, allora ho messo un anello in ferrite e sono migliorate le cose.
se voli in elettrico potresti verificare questo, se invece voli a scoppio o con veleggiatore è sicuramente un problema di ricevente.
ciao