BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - ricevente 5*8
Discussione: ricevente 5*8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 08, 12:21   #10 (permalink)  Top
virtualman
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
per "canale" intendo il circuito della rx che alimenta i motori

Citazione:
Originalmente inviato da Freeman18181 Visualizza messaggio
io credo a questo punto sia colpa di una batteria anche se con quel tipo ho fatto già parekkie ore di volo, evidentemente era arrivata la sua ora. Cosa intendi x saltare il canale?
In pratica la rx del 5/8 utilizza due mosfet differenti (2 canali) per alimentare ciascun motore.
Ci sono altre riceventi di certi coassiali, che controllano con un solo mosfet a doppio canale entrambi i motori. Mi è capitato in quest'ultimo caso di ripararne una completamente bruciata (ho dovuto rifare le piste quelle che tu definisci "patina verde" ma è meglio chiamarla "pista in rame del circuito", in pratica il mosfet riscaldando tanto si era fuso e la corrente della batteria nell'istante in cui il mosfet salta in quel punto è pari a quella di corto circuito (per cui la max che può fornire la batteria ecco perchè mai utilizzare batterie di capacità più elevata rispetto a quella fornita dal costruttore), per cui fonde il rame del circuito stampato che è dimensionato non certo per una corrente così elevata.
Per cui ti chiedo se per centralina morta intendi il fatto che la corrente ai due motori non arriva e la centralina comanda solo i servo !!!!!
Ok spero che ti abbia fatto un pò chiarezza sulla questione, x eventuali dubbi puoi chiedere a me o a velociraptor
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando