Ok ti spiego tutte le impostazioni della mia Evo 9 e cosa non riesco a fare :
ho imp. un modello 4 timoni,le Mix presenti sono Combiswitch-diff.ale-coda-v-alett+-flap+.
Attribuzione comandi: 1 alett+-2 coda-v- 3coda-v-4 gas-5alett+-6 flap+7flap+-8 spoiler-9spoiler.
Attribuzione comandi:
gas leva gas
spoiler E
flap/rpm F
Attrib. interr.
Quelli significativi sono J -Mix 1 (lo uso per lo snap flap)
O Fasi di volo (qui non mi è chiaro)
Comando
Per i comandi Spoiler e Flap vedo che vi è un'impostazione a seconda di come metto l'interruttore O (posizione 1 2 3 ) con le relative percentuali.Gli altri comandi hanno le classiche regolazioni trim,expo ,ecc.
Le impostazioni riguardanti gas elev, direz,mi sono abbastanza chiare e sono riuscito a impostarle come volevo;il problema è su flap e alettoni.
Entrando nelle mix ho impostato così:
Mix ALETT+
alett ------- 70%
spoiler ------ 35%
flap OFF OFF
elev-tr OFF OFF
Mix Flap
Flap 10% 45%
Spoiler OFF 100%
Aletton OFF OFF
Elevat OFF 18% J (snap )
A questo punto mi funziona tutto :butter fly ( E),alettoni,flap (F) è ora di impostare le fasi di volo.
Vado su Comando (l'interr. l'ho già assegnato con O )
Flap
Velocità 1,5s
Val fisso 1-2-3 assegnando qui un valore i miei flap si muovono su o giù della percentuale assegnatagli rispetto alla corsa che gli ho dato quando ero su Mix flap (10% 45%) ma gli alettoni sono fermi!
Spoiler
Velocità 1,5
val fisso 1-2-3 assegnando qui un valore i miei flap si muovono su o giù della percentuale assegnatagli rispetto alla corsa che gli ho dato quando ero sulla mix flap ( 100%) e anche gli alettoni si muovono rispetto a quanto messo (35%) peccato che invece di scendere salgono quindi non mi fanno un profilo variabile!
Ho pensato che dovevo impostare qualcosa quando ero sucomando _alettoni perche vedo che spostando O mi da le varie fasi di volo ma qui si puo impostare solo corsa ,D/R, expo , e non il movimento che devono fare gli alettoni.
Spero di essere stato chiaro e che tu porti un pò di pazienza
grazie mille.