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Vecchio 15 marzo 08, 22:06   #3 (permalink)  Top
dex1
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
oggi ho volato con il 600uzzo, una bestia pazzesca. ho messo la flybar da 440 mm e i nuovi dampners 90 c...........reattivissimo.........
fatto sta che volavo,facevo le mie solite cose, tic toc, rovescio flip fi roll, di pich e volato parecchio veloce, stando basso....
metto idle 2,ma poi verso la fine del volo decido di mettere idle uno.......
pensato ciò agisco sullo switch, pensando di essere in idle1.
faccio un ribaltamente, ma, quando do negativo........
i giri calano e il motore va al minimo,..........capisco di essere in normal.........
l'eli era in rovescio, lo ribalto, ma perde inevitabilmente giri (contate che ero in normal, quindi avevo 1600-1700 giri rotore) e alla fine del ribaltamento, non avevo più giri...........
l'eli cade coem una pera cotta...........in verticalme da 25 metri d'altezza.............ho chiuso gli occhi, tentare un'autorotazione era impensabile, l'eli stava scendendo a mo di candela e non avevo giri, non riuscivo chiaramente a girarlo.......
riprendere giri dando gas era anch'esso impenbsabile, vista la posizione dell'eli, avrei fatto un boom strake al 100%...................
fatto sta che riesco (con i pochi giri che avevo) a far si che l'eli non cadesso proprio di punta, ma n po' inclinato.................
si sente ad un trattoRAK.................io ho pensato : IL MIO TELAIOOOO
corro a prendere l'eli..........rimango stupito......
1 carrello rotto (ho in casa)
1 coppia conica (ho in casa)
penso lo spindle
penso l'albero principale
1 pinna di coda..........


immaginate voi un 50 che cade a PIOMBO da 25 metri..............pensavo di trovare poco.........in me però ero convineto che se le'li fosse caduto con rotore a bassissimo giri, si sarbbe fatto poco.........
ps nemmeno la flybar piegata, il tubo piegato, nemmeno le pale (che sono delle MAH, pale conosciute per la loro agilità, ma anche per la loro delicatezza)..........
sono soddisfatto!.

ragazzi è possibile che oggi per ottenere prestazioni decenti nei tic toc (il motore nn deve morire) fossi a 1,3 giri di spillo??!! il tappo vcarter era tiepido, ma ci si dvee basare solo sulla sua temperatura?? nn mi sono mai fidato troppo di questo metodo
pps con i resti della pinna di carbonio ho fatto un test per vedere se era vero carbonio. si deve bruciare la parte campione, dopo la combustione si devono vedere distintamente le fibre di carbonio, e se messe sopra un afiamma queste devono diventare incandescenti senza consumarsi.....
ciiiiao..........
bello l'inizio della primavera!!!!!!
mi raccomando quel carbonio che bruci non respirarlo.


ciao
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