Sì, la flybar è proprio quella! Se vuoi credo che qui si parli del suo funzionamento in modo piuttosto tecnico e approfondito (io non l'ho ancora letto, ma non mancherò di farlo!):
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=11512
Per quanto riguarda l'alzarsi a questo punto credo che si tratti solo di avere il coraggio di alzare il gas una volta per tutte e cominciare a cercare di tenerlo fermo. Tieni conto che più è vicino a terra più risente dell'effetto suolo che lo rende instabile. D'altra parte alzarlo di più significa fare più danni se cade! Quindi è meglio alzarlo di poco all'inizio, anche perché se impari a tenerlo lì poi vai che è una bellezza (non che io ci sia già riuscito...
).
A questo punto ti confesso come ho fatto io, anche se molti non sono d'accordo con me e sostengono che sia pericoloso: ho familiarizzato a lungo con le reazioni dell'eli facendolo tenere in mano da sotto ad un collaboratore (non è vero che è inutile, è diverso e sicuramente insufficiente, ma come inizio può andare!!). Poi ho preso coraggio e gliel'ho fatto lasciare. Ora dopo un po' di disastri sono abbastanza in grado di farlo partire tenendolo da me nella mano sinistra finché l'ho trimmato per bene: quando mi sento sicuro lo lascio e metto subito il pollice sinistro al suo posto, e lui è già in aria fuori dalle turbolenze. E devo dire che cominciano a venire benino anche gli atterraggi... Infine ho fatto qualche decollo come si deve. Insomma sono soddisfatto del metodo!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,