Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 08, 14:29   #485 (permalink)  Top
dex1
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ragazzi mi stavo stancando ma alla fine ci sono riuscito,è stato un lavoro durato settimane,Egidio lo sa,finalmente l'unico motore brushless che ho creato è perfetto,l'ho appena finito di testare in volo,con la batteria originale con la quale volo da Novembre ho fatto un volo di oltre 10 minuti,mi son dovuto fermare perchè mi si è appannata la vista.Per la cronaca siccome il motorino di coda mi ha abbandonato,avendo in casa un motorino da 7mm della didel da 1,7ohm,ho messo quello e con mia grande sorpresa ho trovato il sostituto dell'originale.Son troppo contento!
Il motore che ho utilizzato è quello che vende unitedhobbies da 5g,l'ho completamente modificato così:
magneti ridotti ad 8 a coppia NN-SS-NN-SS-NN-SS-NN-SS,filo da 0.30mm con 8 avvolgimenti configurato ad Y,pignone sul motore da 18 denti prelevato dalle macchinine dei Cinesi per un rapporto di riduzione passato dall'originale 6:1 a 4:1.Regolatore flyware sinus 6 con converter.Il motore dopo un lungo volo è tiepido.Dopo faccio un bel video e ve lo posto.Mamma mia che faticata!!!

ciao

permettimi una domanda anzi due.

il esc sinus 6 nelle caratteristiche dicono 2-3 lipo,
ma funziona ugualmente con una lipo?

il motore oltre cambiare i avvolgimenti e magneti ,ai praticalmente ribaltato
pure il perno o sbaglio?

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando