io uso prevalentemente 2 tipi di colla vinavil e uhu-plus lento per incollaggi balsa sù balsa compensato di pioppo sù balsa ecc...vinavil, e sono 30 anni che lo uso ed ho mai avuto modo di pentirmene, per incollaggi sù materiali più duri, tipo compensato di betulla per ordinata parafiamma, supporti in faggio per carelli, insomma con tutti legni molto duri, uso uhu-plus, se il legno è più tenero, vedi balsa e comp.di pippo, uso vinavil, e più il materiale è duro comp. betulla faggio ecc uso uhu-plus, queste sono le mie colle per eccellenza ed ho mai avuto problemi di sorta, poi spesso uso dei rinforzi di nastro di carbonio o tessuto di fibra di vetro, magari per rinforzare una fusoliera ed allora uso la classica resina da laminazione, io costruisco prevalentemente maximodelli con struttuta totalmente in legno, e con ste colle mi trovo alla grande...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |