Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 08, 09:40   #936 (permalink)  Top
maxnaldo
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
telecronaca in diretta... al terzo volo sempre meglio

stavolta l'ho mantenuto in volo per tutta la durata della batteria, sono atterrato per riposarmi un po' solo due volte... mi sono anche alzato un po' di più per vedere se oltre una certa altezza l'effetto suolo si sentiva meno, ed in effetti a circa 70/80 cm c'è più stabilità di volo. Ho solo qualche difficoltà con i trimmaggi, se tende a girare da una parte trimmo un po' di più dall'altra, però ad un certo punto tende a girare da quella... non riesco a regolarlo perfettamente, anche perchè i trimmers vanno a scatti, uno scatto in meno e tende a sx, uno in più e tende a dx.

ma c'è il verso di trimmare perfettamente o comunque è quasi sempre impossibile e bisogna controbilanciare i movimenti anche con i comandi, tipo tenere la leva sx sempre un po' girata per eliminare la rotazione in atto?

ps. ho anche una certa tendenza dell'eli ad andare indietro, ho il trim quasi tutto spostato in avanti e ormai mancano solo due o tre scatti al fine corsa... forse devo bilanciare meglio in qualche modo? la batteria non l'ho messa tutta in avanti quando la inserisco, però forse devo fare una prova spostandola un po' più in là... ci sono altre cosa da controllare? Ho è troppo presto e mi sto solo facendo un po' di seghe mentali vista la mia attuale inesperienza?

Ultima modifica di maxnaldo : 15 marzo 08 alle ore 09:47
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando