Discussione: Atterraggio...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 08, 00:07   #43 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
si, per ala alta intendo l'attaccatura dell'ala sulla fusoliera, il peso da sostenere stando sotto tende a stabilizzare l'aereo e renderlo più docile...
Per iniziare a volare con un'aeromodello vero guarda nella sezione principianti, si son dati consigli a 2500000 utenti proponendo modelli adatti per iniziare.
Di solito la strada è questa:

Modello a 3 assi ( motore ; timone ; elevatore )
di solito si consiglia l'easyglider, con questo tipo di modello eviti di poterlo mettere sotto sopra, cosa che sarebbe difficile avendo gli alettoni.

Modello a 4 assi ala alta ( motore ; timone ; elevatore ; alettoni )
a questo punto qualsiasi trainer ad ala alta va bene, penso al minimag, piuttosto che al miss scorpio piuttosto che qualcun'altro.
Il timone a questo punto diventa poco utile ad un principiante, e l'ala alta concede al pilota di fare molti errori di pilotaggio.

Modello a 4 assi ala bassa( motore ; timone ; elevatore ; alettoni )
a questo punto qualsiasi trainer ad ala bassa va bene, penso al miss acro piuttosto che qualcun'altro.
In questa maniera inizieresti a fare un po' di acrobazia base ( looping,tunnoux, viti, stalli vari ecc...).

Poi già dovresti essee abbastanza esperto per scegliere il modello da solo, o da 3D oppure buttarti sulle ventole intubate o turbine...

si la futaba che hai nominato va benissimo!!elettrici o a scoppio cambia poco...per iniziare se sei solo comunque conviene elettrico!!