Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 08, 17:04   #478 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Finalmente ci sono riuscito,oltre 10 minuti di volo

Ragazzi mi stavo stancando ma alla fine ci sono riuscito,è stato un lavoro durato settimane,Egidio lo sa,finalmente l'unico motore brushless che ho creato è perfetto,l'ho appena finito di testare in volo,con la batteria originale con la quale volo da Novembre ho fatto un volo di oltre 10 minuti,mi son dovuto fermare perchè mi si è appannata la vista.Per la cronaca siccome il motorino di coda mi ha abbandonato,avendo in casa un motorino da 7mm della didel da 1,7ohm,ho messo quello e con mia grande sorpresa ho trovato il sostituto dell'originale.Son troppo contento!
Il motore che ho utilizzato è quello che vende unitedhobbies da 5g,l'ho completamente modificato così:
magneti ridotti ad 8 a coppia NN-SS-NN-SS-NN-SS-NN-SS,filo da 0.30mm con 8 avvolgimenti configurato ad Y,pignone sul motore da 18 denti prelevato dalle macchinine dei Cinesi per un rapporto di riduzione passato dall'originale 6:1 a 4:1.Regolatore flyware sinus 6 con converter.Il motore dopo un lungo volo è tiepido.Dopo faccio un bel video e ve lo posto.Mamma mia che faticata!!!
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando