Citazione:
Originalmente inviato da maxdef grazie ero sicuro che le risposte sarebbero uscite,sarebbe interessante approfondire la brasatura con il butano e anche sapere se esistono in commercio ancora questi cannelli a gas e aria...qualche link... |
Ciao, per il link non posso esserti di aiuto, per il resto ti posso dire che il cannellino che utilizzo per modellismo è un "Dragon kit" acquistato anni fa presso una ferramenta, inizialmente con bomboline gas/ox "a perdere" successivamente modificando gli attacchi utilizzo bombolina di miscela gas propano/butano a perdere (sempre reperibili nei negozi specializzati)e gas ox in bombola da 400 lt sotituibile come ti ho descritto in precedenza.Per lavori più "impegnativi" utilizzo Acetilene /Ox con il "dovuto rispetto". Il cannellino dragon permette di sostituire la parte terminale con un ago tipo ipodermico in modo da emettere una piccola ma calda fiammella con la quale puoi eseguire microsaldature utilizzando la lega "castolin" quella già ricoperta di disossidante bianco, (alta % di argento e molto scorrevole, come lo stagno) circa 4/5 cad.