Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm alterazione rapporto di compressione e alterazione dello Squish band
poi riguardo al ricino...è una battaglia persa... tutti oggi son convinti che non ci sia niente di meglio del sintetico, e via a cambiare accoppiamenti, cuscinetti ed avere problemini di innalzamento temperature.... chissà il perchè c'è chi non cambia mai il motore e dopo anni e anni di onorata carriera i propulsori hanno ancora compressioni incredibili... |
Perdonami, ma io sono purtroppo un "pratico" o se preferisci un facilone, mi baso quasi esclusivamente sull'esperienza diretta e non so cos'è lo Squish dand
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....però ti assicuro che con parecchi motori "difficili", che probabilmente hanno una scarsa efficenza di lavoro del carburatore o delle luci di travaso (...in pratica non si riescono a carburare !) io stesso, mettendo una candela OS tipo F ho risolto alla grande tutti i problemi di passaggio min/max.
Altra soluzione che ho adottato, è l'uso della candela Rossi n.5 con il ponte sulla resistenza, detta candela è studiata apposta per evitare che la miscela incombusta, vada a bagnare la resistenza e francamente nei casi non "disperati" funziona abbastanza bene, ...ma mai come la tipo F.
Circa il Sintetico/ricino...ognuno ha le sue convinzioni e le sue aspettative di durata /resa dei motori
ciao Patton