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Originalmente inviato da BlackSheep Ho SEMPRE detto che l'extra 300 mi ha sempre attirato ed ho SEMPRE detto di non saper nulla in fatto di termini ecc...per lo meno per quanto riguarda gli aerei. |
L'Extra non è il miglior modello per imparare. Imparare vuol dire essere capace prima di tutto di fare i fondamentali del volo: decollo, circuito base e atterraggio. Sono cose presenti in ogni volo e non è possibile immaginare di saper fare 3D e poi non essere in grado di atterrare. Significherebbe sacrificare un modello ad ogni volo.
Per questo ti dico di focalizzare la tua attenzione e le tue energie sulle necessità basilari del volo. E solo in seguito prendere in considerazione l'acrobazia.
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Originalmente inviato da BlackSheep E soprattutto, non ho mai usato prepotenza con nessuno.
Se per te, uno che ti scrive dichiarando di non saperne nulla,e ti chiede info su come atterrare, è un prepotente..beh..affari tuoi., |
In primis ti faccio notare che il contrario di "umiltà" è "arroganza", "presunzione" e non "prepotenza".
Detto questo continuo nel farti notare che sei stato tu a dire che il tonneau a tempi ti riesce bene salvo poi descrivere il volato di un tonneau sbottato. Questo, nel mio vocabolario, equivale ad avere la presunzione di essere in grado di far bene qualcosa e in seguito dimostrare con le proprie parole tutta un'altra cosa.
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Originalmente inviato da BlackSheep Io il tonneaux..perche se vogliamo essere pignoli si scrive così, (e non "tonneau" come hai scritto tu che voli da 10 anni), lo so fare...ed ho anche detto che ho il video fatto dol simulatore. Di più non so che dirti. non mi credi? amen, non mi sposta minimamente. |
In ultimo ti invito a cercare sulla rete le parole "tonneau" e "tonneaux" e osservare i risultati.
Io sul Wikipedia francese ho trovato l'esatta corrispondenza con "tonneau" e non con "tonneaux". Devo pensare che i francesi non conoscano la loro lingua?
Io ho l'abitudine di documentarmi prima di parlare... Altrimenti si rischia di fare figure peggiori di quelle iniziali.
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Originalmente inviato da BlackSheep Poi se volete crocefiggermi perche non so che "gli alettoni dietro" si chiamano piani di coda..fate pure...io so come reagisce l'aereo in base a come muovo lo stic sul radiocomando... |
Come già detto, comunicare con la corretta terminologia è indispensabile per farsi capire e per avere un interazione corretta con il proprio interlocutore.
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Originalmente inviato da BlackSheep Se lo tiro su, l'aereo si alza...se poi si alza per merito degli alettoni, o dei flap, o della deriva, o del pilota che mette il braccio sul finestrino..non mi interessa..so che si alza...e per quanto ne so io ora, mi basta. |
Io invece ho il "difetto" di voler sapere perchè le cose accadano e in che modo.
Sarà perchè solo in questa maniera posso ragionare e correggere le cose non mi riescono bene. Se conosco il meccanismo dell'evento posso operare per modificare l'evento come desidero io. Se non so perchè e in quale modo una cosa accade posso solo andare per tentativi.
Abe77, una persona che non sa pilotare ma cerca di capire come si fa.