Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 08, 14:50   #29 (permalink)  Top
sakai
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Ma senza bacarmi tanto le scatole.......a casa ho un pacco 3s Flight Power evo 30 2170 nuovo che mi entrarebbe in fuso senza problemi.
Sbaglio o e' decisamente meglio in termini di autonomia del pacco 2s da 2400 che inizialmente volevo usare? Ovvio, dovro' cambiare elica ma i watt disponibili sono senz'altro di piu' e come peso ci sto senza problemi.
E' giusto il ragionamento?
Implica qualcosa ai fini dell'iscrizione il cambio della batteria rispetto a quanto gia' dichiarato?
Grazie e ciao
Maurizio
Come ti ho già spiegato, se il tuo modello pesa in ordine di volo (quindi con le lipo a bordo) 2170 grammi, con le 3 lipo da FP 2170 Evo sei a posto.
Nel caso delle 3S il peso complessivi in ordine di volo (batterie comprese) deve essere uguale alla capacità della batteria a bordo.
Qundi: modello in O.D.V. (con le 3S 2170 montate) pesa 2170 grammi = OK!
Se con 3S da 2170 ci devi tirare un modello che pesa 4000 grammi.....ehm!
Nel caso si voglia usare la 2S il ragionamento è identico ma il rapporto non è 1:1 (peso:capacità) ma 1:1,5;
Un modello che in ODV pesa ad esempio 730 grammi (il mio Bliss) ha compreso nei 730 grammi una batteria 2S da 1100 mAH.
Sulla teoria se è meglio 2S o 3S beh....c'è chi privilegia il rendimento del motore (3S) o l'elica maggiore (2S)
Domenica ne vedremo delle...belle.
Massimo
sakai non è collegato   Rispondi citando