Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Ma senza bacarmi tanto le scatole.......a casa ho un pacco 3s Flight Power evo 30 2170 nuovo che mi entrarebbe in fuso senza problemi.
Sbaglio o e' decisamente meglio in termini di autonomia del pacco 2s da 2400 che inizialmente volevo usare? Ovvio, dovro' cambiare elica ma i watt disponibili sono senz'altro di piu' e come peso ci sto senza problemi.
E' giusto il ragionamento?
Implica qualcosa ai fini dell'iscrizione il cambio della batteria rispetto a quanto gia' dichiarato?
Grazie e ciao
Maurizio |
Come ti ho già spiegato, se il tuo modello pesa in ordine di volo (quindi con l
e lipo a bordo) 2170 grammi, con le 3 lipo da FP 2170 Evo sei a posto.
Nel caso delle 3S il peso complessivi in ordine di volo (batterie comprese) deve essere uguale alla capacità della batteria a bordo.
Qundi: modello in O.D.V. (con le 3S 2170 montate) pesa 2170 grammi = OK!
Se con 3S da 2170 ci devi tirare un modello che pesa 4000 grammi.....ehm!
Nel caso si voglia usare la 2S il ragionamento è identico ma il rapporto non è 1:1 (peso:capacità) ma 1:1,5;
Un modello che in ODV pesa ad esempio 730 grammi (il mio Bliss) ha compreso nei 730 grammi una batteria 2S da 1100 mAH.
Sulla teoria se è meglio 2S o 3S beh....c'è chi privilegia il rendimento del motore (3S) o l'elica maggiore (2S)
Domenica ne vedremo delle...belle.
Massimo