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Vecchio 14 marzo 08, 14:26   #17 (permalink)  Top
marcopatton
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
il motore è "en plen air" è montato all'esterno della fusoliera quindi il raffreddamento non è un problema, anzi sono quasi convinto che raffreddi troppo.
Ma la candela del 4 tempi è più lunga di quella normale, come faccio a montarla? ci metto 2 ranelle?
...il fatto è che i benefici della candela F, li hai nei passaggi minimo/massimo e ai regimi intermedi, se a terra non riscontri problemi di carburazione, in volo la situazione non dovrebbe comunque cambiare.
Da come avevi esposto il problema all'inizio, sembrava che dopo qualche minuto di volo il motore piantasse di colpo, senza problemi di carburazione evidenti....se è cosi, credo che sostituendo la candela non ti cambi nulla, ma resta la possibilità che il motore scaldando, vada a stringere, spegnendosi .
Se anche il motore è completamente all'aperto, bisogna considerare che si trova in scia alla fusoliera, ...purtroppo non avendo foto o disegni, lo sai solamente te com'è messo !, certo che se sei convinto che il raffreddamento, in questo caso, non sia un problema....non saprei veramente che altro pensare

ciao Patton
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