Allora, l'uso delle miscelazioni, che sono appunto GLOBALI, dovrebbe essere l'esatto contrario di quello che hai detto tu!
NON devi fare delle miscelazioni ad hoc per ogni modello, altrimenti al terzo/quarto te le sei già finite!
Devi piuttosto crearle solo in base a degli "schemi" generici, oppure associandole all'idea di una determinata parte mobile (che sia un flap, uno sgancio, uno sportello non importa) e poi vanno riutilizzate per tutti i modelli che aderiscono ad un certo schema (es modello con alettoni -> mix "ALETTON+", non uno nuovo!). I comandi generici di alettoni, cabra, eccetera ci sono già e vanno riutilizzate quelle, non c'è bisogno di rifarle! Al limite si possono personalizzare un pochettino, magari mettendo un input in più dove i 5 input non siano utilizzati tutti.
Per quanto riguarda il funzionamento dei flap, non ho capito il tuo problema. Al limite dimmi esattamente come vuoi che si muovano quando muovi gli slide che provo a spiegarti come configurare la radio...
PS: occhio che le fasi di volo NON sono mix, servono solo a cambiare solo alcuni parametri per ogni fase! (aumenteranno col futuro sw 2.0)
PPS: per un f3j, ti servono solamente le seguenti miscelazioni, riposizionabili a piacere:
1: ALETTON+
2: ELEVAT+
3: Gas (sempre che sia motorizzato. Attenzione,E' un COMANDO, non un MIX!!)
4: DIREZ+ (o Direzionale, non ricordo)
5: ALETTON+
6: FLAP+
7: FLAP+
Stop, non devi creare nessun mix nuovo!
Dopodichè evi assegnare le Widget che più ti aggradano ai relativi comandi, ad es "Spoiler" -> stick del gas, "Flap" -> slide E o F