Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 08, 00:56   #3443 (permalink)  Top
roxy_ita
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
ho fatto tutte le regolazioni alle squadrette dei servi e al piatto seguendo i preziosi consigli di roxy e di tutto il forum ... tutto sembra settato a 90° e il piatto orizzontale in tutte le direzioni

1) le regolazioni le fate a batteria inserita e telecomando acceso? (scusate se la domanda risulta banale)SI, ma con 2 fili del motore staccati.

2) ho fatto il traking delle pale visivo e sembrano girare entrambe su un unico pianoTrattieni l'ely dall'impennaggio di coda (facendo molta attenzione alle pale del rotore principale e palini di coda), dai gas fino a quando non tende al alzarsi da terra, è proprio in quel momento che dovrai notare se le pale sono in tracking.

non ho saputo resistere alla tentazione e ho provato ad alzarlo ... l'eli tende a staccarsi da terra a poco più di metà gas ... altezza massima raggiunta 2 cm da terra ... il comportamento è completamente scompensato va all'indietro e si butta a sx (immagino sia l'effetto suolo che influisce negativamente ma non potevo fare altro visto gli spazi ridotti .. ero in salotto)L'ely non si alza perfettamente in verticale ma tenderà, all'inizio, di traslare verso la SX. In fase di decollo compenserai con lo stick dell'alettone, se in volo tende sempre verso SX allora trimmerai l'ely fino a quando eliminerai la tendenza verso SX ma rimarrà ben poco "fermo - stabile", ripartirà verso dx o sx, avanti o indietro e tu dovrai sempre correggere lo sbandamento con piccolissime correzioni. Un ely ben settato rimane "fermo-stabile" in aria per 3-4 secondi poi, pian piano, (e se non correggi) ti scapperà via da 1 lato (il lato lo decide lui ). Se quando si alleggerisce tende verso indietro, controlla il baricentro dell'ely, sicuramente è piu' pesante in coda quindi sposta la batteria piu' avanti possibile, meglio avere un ely con piccola tendenza sul picchiato (in avanti) che cabrato (indietro).


altre cose da controllare prima di portarlo all'aperto e osare ad alzarlo? ... ho sulle dita un coassiale e un po' di ore di simulatore

controlli sulla coda ce ne sono?

grazie anticipate

Marco
Anche la squadretta del servo di coda dev'essere a 90°. Con ely in hovering verifica che la coda non ruoti su se stessa, eventualmente agisci con il trim fino a farla stare + "ferma", se il trim lo sposti di poco lascialo in quella posizione (sarà il tuo punto neutro), se il trim di coda, per contrastare la rotazione, dovesse essere spostato di molto agirai sulla meccanica e cioè metterai il trim a zero e sposterai il reggi servo di coda in avanti o indietro. Dovrai fare diverse prove per trovarti il punto neutro della coda quindi le viti del reggi servo non serrarle in modo definitivo, quando troverai il neutro serrerai bene le viti e potrai fare i primi hovering.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 14 marzo 08 alle ore 01:01
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando