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Vecchio 16 giugno 05, 02:11   #31 (permalink)  Top
Davidino
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Premessa: se voli indoor il peso e' importante al grammo(e cosi' riuscirebbe a volare).Se invece voli solo all'aperto non ci sono problemi di peso ma serve piu' motore.
E sopratutto con i "profili" usati questi biplani hanno il cx di un mattone(un filo di vento e sei a terra...).
Detto questo,il mio a 6 celle non ha mai volato e a 7celle volo tipo quaglia. Solo con 8 cambiava la musica.
Io utilizzavo speed400-6v riduttore mp-jet 3,5:1 e elica 10x7 APC SF con 8 Celle 500/600 mah e regol.10A. Modello rinforzato(controventature tra i montanti e nei piani di coda) e alettoni su tutte le semiali piu' per risolvere un problemino dello Jungmeister che per pretese acro,anche se...il coltello lo teneva malissimo!!!

Ottimo anche il 300 ridotto 6:1(meno peso) stessa elica e regolatore da almeno 10A.
Poi le stilo AA oppure AAA non sono le piu' adatte,meglio le 350 almeno...

Se vai di brushless e LiPo sei a cavallo!!! Poco peso,motore a voglia e autonomia da paura!!! E senza spendere una follia.

La motorizzazione originale (280+rid. 4:1) adesso e' montata sulla cicogna,e li
va bene.

Personalmente al prossimo giro lipotech 925 o AXI 2212/34 e 3 celle LiPo,Vedi poi come vola...

P.S: Attento comunque ai riduttori di scatola,basta un osso di formica tra i denti e non scorrono piu'...
Meglio che non ti dica il peso del mio,ci rimarresti male...

...Dimenticavo,l'unico modo di rovinare un brushless e' di piantarci una martellata sopra...

Ciao.
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Davide.
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