Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Come ti ha risposto tato poco sopra....il problema è che il pdf deve essere stato creato da un vettoriale... altrimenti non riesci a riconvertire un cavolo.
Se invece parti da un pdf raster o da un jpg, bmp ecc. (tutti file raster) devi importarli in programmi vettoriali (autocad o illustrator) e ridisegnarli.
Sinceramente ho una grossa antipatia per i CAD...quindi preferisco Illustrator, che all'inizio sembra difficilissimo...ma basta fare qualche tutorial online e si comincia a viaggiare bene. |
ehmmm...
Come ho detto sono proprio profano tra CAD e Grafica...
Ad esempio : è possibile partire da un file come quelli qui postati, tipo .pdf e .jpg , importandoli in un programma freeware il + semplice possibile, "ricalcare" col mouse Vettoriale i tracciati Bitmap, e poi salvare in un formato digeribile da chi ha la macchina da taglio CNC ?
Da quanto dici, sia Autocad che Illustrator sarebbero dei validi strumenti per fare quanto sopra, ma costicchiano entrambi, e non mi sono sembrati proprio adatti per uno alle prime armi...
Per Illustrator riesci a darmi qualche dritta magari MP ??
Grazie e ciao,
Antonio.